top of page
naccdarsnetloaperc

Incubo Mortale Torrent



Il film è tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice Lois Duncan del 1973, pubblicato in Italia nel 1998 da Sperling & Kupfer Editori. Ha avuto due seguiti: Incubo finale e Leggenda mortale.




Incubo Mortale Torrent




Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.


Ancora ossessionato dal ricordo della sua assimilazione, il capitano Jean-Luc Picard riemerge da un incubo, svegliato da una comunicazione subspaziale proveniente dal Comando della Flotta Stellare. Sul terminale della scrivania compare l'ammiraglio Hayes per aggiornarlo su una notizia sconvolgente: i Borg sono entrati nello spazio della Federazione.


Rimasto solo, Picard avanza in sala macchine dove affronta vis-a-vis la Regina Borg. Lei rievoca il loro ultimo incontro - durante la sua passata assimilazione - e gli presenta un nuovo Data, il cui volto è ora parzialmente umano. Picard tenta di ottenere il rilascio dell'androide, ma non ha successo. Data affianca la Regina mentre i droni catturano il capitano. Mentre la Phoenix si prepara a saltare in curvatura, Data aggancia il vascello con i siluri quantici. A Picard non rimane che assistere impotente mentre i siluri vanno incontro al loro bersaglio, per la gioia della Regina Borg, troppo occupata nell'osservazione dell'imminente distruzione del futuro dell'umanità per notare Data spostarsi di soppiatto verso un contenitore di refrigerante del plasma. Nello spazio, tuttavia, i siluri sfiorano la Phoenix mancandola, e la Regina si rende conto di essere stata ingannata. Ripetendo beffardamente il mantra dei Borg alla Regina, Data colpisce con un pugno il contenitore, e viene avvolto dal gas mortale mentre Picard cerca una via di fuga verso l'alto. Proprio sotto di lui, la regina lo afferra per un piede, impedendogli la scalata verso la salvezza. Picard lotta per liberarsi dalla presa fino a quando Data, con la sua nuova pelle ormai dissolta, emerge dallo strato di gas e libera Picard facendo precipitare la Regina Borg al suolo. Urlando di dolore e rabbia, la carne della Regina Borg si disintegra rapidamente per il freddo estremo.


ATM - Trappola mortale è un film del 2012 diretto da David Brooks.Dopo vari tentennamenti, David Hargrove (Brian Geraghty) riesce finalmente a chiedere alla bella collega Emily Brandt (Alice Eve) di uscire insieme: una sera, al termine di un party aziendale natalizio si offre di riaccompagnarla a casa. Purtroppo è costretto a portare con sé anche l'amico e collega Corey Thompson (Josh Peck). Durante il viaggio in macchina, quest'ultimo chiede a David di fermarsi a una cabina bancomat per ritirare i soldi per comprare una pizza.Tutti e tre entrano nella cabina. Mentre Corey ritira le banconote, notano che un uomo incappucciato li sta guardando dal parcheggio. David e Corey sospettano che si tratti di un rapinatore, finché questo non uccide a sangue freddo un passante che stava portando il cane a passeggio. Subito pensano di chiamare la polizia, se non fosse che hanno lasciato i rispettivi telefoni nella macchina. Grazie a un espediente, David riesce a raggiungere la macchina, solo per scoprire che il motore è stato manomesso. Ha così inizio un sadico gioco: riusciranno i tre a superare indenni quella gelida notte invernale?


2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page